Torna alla lista annunci
RICERCA E ANALISI
Sport Business Lab Consultancy
Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante può essere coinvolto in diverse attività che possono essere raggruppate aree professionali :
un’ area metodologica e della valutazione che comprende compiti come la progettazione di un questionario o di intervista su traccia studiando con attenzione il settore disciplinare di riferimento, analisi dei dati secondari o documentali; svolgimento di attività di rilevazione dati quantitativi e qualitativi; attività` di Data Warehousing e Data Mining.
un’area della progettazione che implica il definire obiettivi di ricerca da raggiungere attraverso progetti specifici, con particolare attenzione alla pianificazione di metodologie di indagine e dei tempi di realizzazione. Scrivere articoli, per presentare i dati degli studi e delle ricerche rilevati anche tramite l’aiuto di indagini sul campo.
un’area gestionale d’impresa, con l’analisi dei mercati dei possibili finanziatori (come imprese fondazioni ed enti pubblici), individuando i segmenti di mercato che risultino coerenti con gli obiettivi di ricerca definiti dal contesto in cui opera la ricerca. Erogare in caso risulti necessario un servizio di assistenza a terzi per la decodifica e la lettura dei risultati derivanti dal lavoro svolto.
Lo Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360° per imprese private e pubbliche che operano in campo sportivo o che vorrebbero espandere il loro business nel settore sportivo. SBL è formato da un team di professionisti operanti in molti campi, dall’economico al sociale, sino alla formazione.
La missione principale è quella di migliorare l’idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che apporti dei benefici tangibili misurabili sul lungo periodo. Inoltre, attraverso la nostra metodologia, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici intangibili indotti dalla nostra piattaforma.
L’azienda si pone come obiettivo principale quello di assistere società, associazioni e cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, riuscirà a lanciare la prima rivista sportiva interattiva. Grazie alla rivista, ai report, ai workshop ed agli eventi di promozione offrirà al mercato sportivo dei nuovi elementi che potranno aiutare sia imprese private che pubbliche.
Il tirocinio verrà svolto in modalità telematica.
Candidati