Torna alla lista annunci
GIORNALISTA PUBBLICISTA
Sport Business Lab Consultancy
Il giornalista pubblicista agirà su due diverse linee processuali: la prima è la raccolta delle informazioni mentre la seconda è la realizzazione di contenuti e del servizio giornalistico.
Definisce la traccia dell’intervista per definire quali informazioni cercare, individua e contatta referenti ed esperti del settore per raccogliere elementi ed informazioni utili sull’argomento oggetto del contenuto e analizza documenti e materiali inerenti al tema, seleziona le informazioni raccolte e organizza i contenuti secondo le impostazioni definite in fase inziale ( lunghezza del testo, target dei lettori, mezzo di comunicazione impiegato ).
La figura, organizzando i contenuti raccolti in maniera logica esaustiva ed efficace, realizza il servizio giornalistico.
Lo Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360° per imprese private e pubbliche che operano in campo sportivo o che vorrebbero espandere il loro business nel settore sportivo. SBL è formato da un team di professionisti operanti in molti campi, dall’economico al sociale, sino alla formazione.
La missione principale è quella di migliorare l’idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che apporti dei benefici tangibili misurabili sul lungo periodo. Inoltre, attraverso la nostra metodologia, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici intangibili indotti dalla nostra piattaforma.
L’azienda si pone come obiettivo principale quello di assistere società, associazioni e cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, riuscirà a lanciare la prima rivista sportiva interattiva. Grazie alla rivista, ai report, ai workshop ed agli eventi di promozione offrirà al mercato sportivo dei nuovi elementi che potranno aiutare sia imprese private che pubbliche.
Il tirocinio verrà svolto in modalità telematica.
Candidati